Tutto sul nome MATEJ BOR

Significato, origine, storia.

Il nome Matej è di origine slovena e significa "dono di Dio". La sua storia risale ai tempi antichi, quando era comune tra i cristiani slavi.

Il nome Matej è stato portato da diversi santi e personaggi importanti nella storia della Chiesa ortodossa slava. Uno dei più famosi è San Matteo l'Evangelista, il cui nome completo era Mateo di Tarso. Egli era uno degli apostoli di Gesù Cristo e ha scritto uno dei quattro Vangeli del Nuovo Testamento.

Il nome Matej è stato portato anche da altri santi e personaggi storici importanti, come San Matteo di Costantinopoli, che era un vescovo ortodosso nel XII secolo, e Mateo de la Parra, un pittore spagnolo del XVI secolo noto per i suoi dipinti religiosi.

Oggi il nome Matej è ancora molto diffuso in Slovenia e in altre nazioni slave, e viene spesso scelto come nome per bambini maschi. In Italia, invece, è meno comune ma non mancano coloro che decidono di chiamare il proprio figlio con questo nome dalle forti radici storiche e culturali.

Popolarità del nome MATEJ BOR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Matej bor è apparso solo due volte tra i nomi dati ai neonati in Italia nel corso dell'anno 2022. In generale, questo nome non è molto diffuso nel nostro paese, con un totale di sole due nascite dall'inizio dei registri fino ad oggi.